NON MOLLARE L'OSSO!! MINERALOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA

prevenire l'insorgenza dell'osteoporosi è possibile, attraverso una costante valutazione dello stato di salute delle tue ossa potrai intervenire precocemente sulla perdita di densità, effettua i controlli con la MOC per scoprire il tuo rischio ost


Indicazioni alla Mineralometria Ossea Compurterizzata

 

La M.O.C. permette di misurare la densità dell'osso e il suo grado di mineralizzazione cioè lo stato di salute o di decalcificazione in relazione all'età e al sesso della persona. I risultati della M.O.C. sono più sicuri ed affidabili della semplice radiografia, che mostra alterazioni evidenti solo quando la perdita di minerali è notevole.

La M.O.C si fa per esempio per l’individuazione dell’osteoporosi, una malattia in cui si verifica una perdita della massa dell'osso, che provoca, in conseguenza, un indebolimento della sua struttura e aumenta il rischio di frattura.

L’osteoporosi è una malattia subdola, che all'inizio non mostra sintomi evidenti e, quando questi compaiono (per esempio, il mal di schiena), la situazione è già in parte compromessa.

Ecco perché è importante sottoporsi ad esami come la M.O.C. per poter agire con le opportune cure e terapie il più presto possibile.

A scopo preventivo, la M.O.C. si prescrive a donne che si stanno avvicinando alla menopausa, ossia tra i 45 e i 50 anni di età, e viene ripetuta alcune volte a distanza di uno, due anni per accertare la velocità dell'eventuale perdita di minerale osseo (decalcificazione).

L’esame può essere prescritto anche dopo la menopausa, per valutare lo stato di mineralizzazione ossea ed eventualmente può essere ripetuta per valutare gli effetti del trattamento. Assai meno comune è la prescrizione nell'uomo, che più raramente può andare incontro all'osteoporosi senile, molto meno rilevante e pericolosa.

 

Esegui subito il tuo controllo M.O.C. senza code ed attese presso la nostra struttura a soli €70 


View

NUOVA CONVENZIONE ESCLUSIVA CON L'OTTICA BERTOLOTTI PER I NOSTRI PAZIENTI

NUOVA CONVENZIONE ESCLUSIVA CON L'OTTICA BERTOLOTTI PER I NOSTRI PAZIENTI

View

AMBULATORIO SPECIALISTICO DI ALLERGOLOGIA E PNEUMOLOGIA - PRICK TEST

I pazienti affetti da rinite, asma, congiuntivite, ecc... possono effettuare le prove allergiche cutanee per svelare la causa della loro malattia, applicare norme di prevenzione, e attuare la terapia più adatta.

View

HC CRYO T-SHOCK

Innovazione Straordinaria per una metodica di successo: HC "Cryo Thermo Shock" è un dispositivo terapeutico ai fini antalgici e curativi.